Iso From Hdd




IsoFromHdd è un piccolo script(un insieme di script in realtà) che permette all'utente di creare una iso avviabile e installabile del proprio sistema in pochissimi passi. 

Creato per sopperire alla rimozione di remastersys, il programma avvia una simpatica procedura guidata che, senza troppi paroloni, crea automaticamente tutto da se con una minima interazione dell'utente.


Automatizzando la procedura descritta nelle pagine ufficiali di Ubuntu, IFH semplifica notevolmente questo tipo di lavoro da sempre arduo ai più,aprendo questo mondo ai meno esperti che vogliano distribuire ad amici(o altri) il proprio sistema.

L'utilizzo è piuttosto semplice:

1) Estraete i 3 file nella vostra home directory(/home/nomeutente/), liberi senza essere inseriti in una sottocartella (È importante che stiano li!!)
2) Aprite il terminale e digitate chmod +x IsoFromHdd.sh (ripetete per gli altri file)
3) Digitate ./IsoFromHdd.sh
4) Ad un certo punto del processo vi verrà chiesto di digitare continue.sh, e poi exit.
5) A quel punto la creazione riprenderà indisturbata.

ATTENZIONE:
Effettuate un backup prima di procedere(consigliato) 
 
Alcuni utenti hanno avuto dei problemi riguardanti l'assenza del file .bashrc. Quest'ultimo è incluso nel tar scaricato. Copiatelo nella vostra home SOLO se non c'è già un altro file .bashrc!!

Può inoltre succedere che venga richiesta la password all'avvio della live. Purtroppo non sono ancora riuscito a venirne a capo. In molti casi però ciò non è accaduto.



Buon divertimento!                                                                                   Download




© OpenMindApps 2012 | Blogger Template by Enny Law - Ngetik Dot Com - Nulis